WORKSHOP INTERATTIVO “ELEVATOR PITCH: l’arte di comunicare efficacemente in pochi secondi”

Condividi

WORKSHOP INTERATTIVO “ELEVATOR PITCH: l’arte di comunicare efficacemente in pochi secondi” Quante volte ci si trova nella situazione di dover presentare se stessi o la propria idea a qualcuno che potrebbe fare la differenza nella vita, ma si fatica a trovare le parole giuste? Sia che si tratti di un incontro casuale o di uno pianificato, spesso la mancanza di preparazione e l’emozione possono far perdere un’opportunità decisiva.

Ecco dove entra in gioco l’Elevator Pitch, l’arte di catturare l’attenzione in pochi secondi. Questo breve discorso, della durata variabile dai 30 ai 120 secondi può fare la differenza, sia a livello personale che professionale. È possibile utilizzarlo in relazione a ogni pubblico di riferimento, durante un evento in presenza o in modalità asincrona, come e-mail, video messaggi o messaggi vocali.

Il termine “elevator pitch” è nato nella Silicon Valley, poiché inizialmente indicava la capacità di presentare un’idea a un investitore nel tempo di una corsa in ascensore.
Durante il workshop imparerai le tecniche per crearne uno efficace in ogni occasione.
Il workshop è tenuto da Alfonso Bartolacci, manager aziendale con 40 anni di esperienza e trainer internazionale esperto in negoziazione e comunicazione efficace 👇
alfonsobartolacci
Non perdere questa opportunità, iscriviti subito a questo link oppure inquadra il QR code
30 secondi possono cambiare la tua vita, non mancare!
📍CAE – Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, Roma
📆 sabato, 11 novembre 2023
🕑 dalle 14.00 alle 18.00 🕕